Microsoft Band (2015) - 13

Microsoft Band (2015) ufficiale: ecco il nuovo wearable di Microsoft

Lorenzo Delli -

A fianco dei nuovi Lumia 950 e 950 XL, Microsoft svela oggi Microsoft Band 2, la nuova incarnazione del suo wearable i cui render ufficiali erano trapelati poche settimane fa. Il suo nome però sarà Microsoft Band, esattamente come il precedente modello.

La caratteristica di maggior rilievo, che lo diversifica dal primo modello della serie, è senza dubbio il display OLED leggermente incurvato che si adatta al polso dell’utilizzatore sotto il quale trova alloggiamento la batteria del dispositivo. Proprio il display è protetto da vetro Gorilla Glass 3 ovviamente curvo.

LEGGI ANCHE: Microsoft stupisce con HoloLens, anche per il prezzo

Troviamo due pulsanti fisici laterali per la navigazione nei menu e tutta una serie di sensori e funzionalità di tutto rispetto: GPS, sensore per i raggi UV, barometro, tracker delle calorie, una migliore integrazione di Cortana, notifiche personalizzabili e molto altro. Microsoft Band potrà persino misurare il livello di ossigeno nel sangue dell’utilizzatore.

Il tutto è ovviamente coadiuvato da Microsoft Health, l’applicativo per Windows 10 di Microsoft dove monitorare tutte le statistiche rilevate dal dispositivo e tenere traccia dei propri progressi. Microsoft Band, oltre che con gli smartphone Microsoft, è compatibile anche con Android e iOS. Sarà disponibile al pre-ordine già da oggi e sarà disponibile a partire dal 30 ottobre per 249$. Al momento Microsoft non ha rivelato in quali paesi renderà disponibile la nuova Microsoft Band.

  • skelektron

    Il design vince, il prezzo fa cagare…

  • dagosjt

    se questi sono i prezzi, il Motorola 360 è super economico…

  • Stoccafisso

    È molto bello, ma per i miei usi, Mi band va ancora benissimo ed anche meglio visto che è usabile anche in piscina.

  • Cara ($) e carina (<3)

  • jose manu

    Lo recensirete?