microsoft-smartwatch

Microsoft sta per annunciare il suo smartwatch

Lorenzo Fantoni

Microsoft ha in programma di entrare nel mercato dei wearable dedicati al fitness nelle prossime settimane, come riportato da Forbes

Il dispositivo dovrebbe essere sugli scaffali già entro le vacanze natalizie e concentrarsi prevalentemente sul monitoraggio di esercizi e attività fisica. Non mancheranno dunque dati sui passi, sul battito cardiaco, sulle calorie e altre funzioni chiave per questo segmento. La batteria dovrebbe durare circa due giorni.

Fortunatamente Microsoft ha deciso di rendere il proprio dispositivo compatibile non solo con Windows Phone, ma anche iOS e Android, con app dedicate su ogni sistema operativo in cui probabilmente si avrà un riepilogo delle proprie attività. E visto che questo misterioso device dovrà collaborare con ogni smartphone del momento, difficilmente uscirà con marchio Lumia o Surface.

Purtroppo non si conosco ancora prezzo, data di uscita e dimensioni, ma immaginiamo che ben presto la nebbia che avvolge questo wearable si dissolverà e potremo dirvi di più.