Misfit Shine 2_1

Misfit Shine 2: tracker con sei mesi di autonomia e notifiche al polso (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Tra le aziende che si occupano di indossabili c’è anche Misfit, famosa per i suoi activity tracker dal profilo discreto ma che non rinunciano alla funzionalità; propria questa formula viene riproposta con il nuovo modello Misfit Shine 2.

Questo indossabile è composto da un disco di alluminio, dalle dimensioni comparabili a quelle di un piccolo orologio, fissato ad una banda di silicone da portare al polso. Sul lato a vista sono presenti dei piccoli LED disposti lungo il bordo della cornice circolare.

Rispetto alla versione precedente, il Misfit Shine 2 è più sottile (8 mm), offre due colori (nero carbone e oro rosa) e, oltre alle funzioni di un normale tracker come conta passi e monitor del sonno, si arricchisce anche con il supporto alle notifiche (e sveglia) con vibrazione e LED.

LEGGI ANCHE: Misfit e Speedo insieme per il wearable per nuotatori

A tal proposito i LED possono illuminarsi con diversi colori e pattern per indicare diversi tipi di notifica oppure mostrare l’ora. Il dispositivo può essere gestito dalla relativa app Misfit Link (Android ed iOS) dove vengono anche riportati tutti i dati raccolti. È presente anche un sensore touch capacitivo che può essere usato, ad esempio, per cambiare traccia dei brani.

Altra caratteristica interessante è l’autonomia; Misfit Shine 2 non è infatti ricaricabile, ma alloggia al suo interno una classica batteria da orologio (a bottone) che promette ben sei mesi di autonomia.

Ancora non ci sono notizie per l’arrivo in Italia, ma Misfit Shine 2 è già disponibile al pre-ordine dal sito ufficiale dove viene venduto a 99,99$ e spedizioni in partenza nei primi giorni di novembre.

Via: The Verge
  • Pol

    Nei primi mesi di novembre, quando precisamente?

    • Ettore

      Nei primi mesi?

  • In pratica un MiBand che dura (e costa) 6 volte l’originale. Capisco che la durata della batteria sia importante, ma che ogni giorno in più costi 0.5 €….

  • Simone Di Maggio

    Ecco il mio misfit shine 2!! http://youtu.be/K6V754OS4_4