Xiaomi-Mituwatch_2

Mituwatch è uno smartwatch di Xiaomi, ma forse non quello che state aspettando (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Sono mesi che si sente parlare di un smartwatch di Xiaomi e in effetti in molti lo stanno aspettando. Se rientrate in questa schiera il colosso cinese vi “accontenta” con Mituwatch, uno smartwatch  pensato però per i bambini.

Mituwatch è disponibile in due colori, rosa e azzuro, ed è costituito da un braccialetto in silicone che alloggia il nucleo smart dell’indossabile. Questo è un disco che integra un display a matrice LED, microfono, GPS, una scheda SIM e batteria da 300 mAh (autonomia di sei giorni in standby e con un uso regolare).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Watch rinviato alla seconda metà dell’anno

Il dispositivo è quindi pensato per essere portato al polso dai più piccoli per non perderli mai di vista. La SIM integrata permette al bambino di mettersi in contatto (in Cina sono previsti vantaggiosi piani in abbonamento) con una lista di numeri selezionata tramite messaggi vocali ed è presente anche un pulsante di SOS per inviare al volo la posizione e un messaggio di sette secondi fino a 12 contatti selezionabili dalla relativa app.

La compatibilità con iOS e Android, allarmi in caso che il bambino esca da una certa zona e un pedometro completano il Mituwatch. Questo probabilmente non è lo smarwatch di Xiaomi che stavate aspettando, per quello bisognerà aspettare la seconda metà dall’anno, e probabilmente le funzionalità connesse di Mituwatch non funzioneranno fuori dalla Cina; potete sempre ripiegare su una delle tante alternative disponibili in Italia che offrono funzioni simili.

Via: Android Headlines