wtfsixflags

Con Samsung Gear VR le montagne russe sono in realtà virtuale, o viceversa?

Cosimo Alfredo Pina

Di tutti gli utilizzi della realtà virtuale quello pensato dalla catena di parchi divertimento Six Flags e Samsung è senz’altro uno dei più bizzarri. Se una delle prime demo per Oculus Rift era basata su un giro virtuale sulle montagne russe, adesso le cose si invertono.

In alcuni parchi di Six Flags (negli USA) a partire dalla prossima settimana, sarà possibile indossare un Samsung Gear VR per vivere esperienze a metà tra sensazioni reali e visioni virtuali.

LEGGI ANCHE: Il parco divertimenti in realtà virtuale vi porta dentro film e videogiochi

Il tutto potrà suonare strano, sicuramente salire sulle montagne russe indossando un Gear VR non vi darà un look particolarmente carismatico, ma le esperienze promettono di rendere ancora più divertente e proiettata nel futuro la storica giostra, mettendovi alla guida di un jet che combatte navi aliene o di fianco a Superman.

Chissà se questa idea avrà così successo da arrivare in Italia; per il momento l’unica chance che avete di provare la New Revolution Virtual Reality Coasters è quella di visitare uno dei parchi negli USA.

  • Shock Wave at Six Flags Over Texas in Arlington, opening March 10 to Season Pass Holders as a special sneak preview;
  • Dare Devil Dive at Six Flags Over Georgia outside of Atlanta, opening March 12 to Season Pass Holders as a special sneak preview;
  • The New Revolution at Six Flags Magic Mountain near Los Angeles, opening March 26 to Season Pass Holders as a special sneak preview;
  • Ninja at Six Flags St. Louis in Eureka;
  • Steamin’ Demon at The Great Escape in Lake George, New York and
  • Goliath at La Ronde in Montreal.

Via: The Next WebFonte: Samsung