New Balance scarpe stampate in 3D (5)

New Balance presenta le scarpe realizzate con la stampa 3D (foto)

Leonardo Banchi -

Quando si pensa alla stampa 3D, generalmente si immagina il suo uso casalingo, oppure le incredibili possibilità che essa ha in campi specialistici come la robotica o la medicina. New Balance, però, vuole mostrarci come questa tecnologia possa essere applicata anche in settori decisamente inaspettati, come quello della produzione di scarpe sportive.

In collaborazione con 3DSystems, il marchio americano ha infatti creato un nuovo tipo di scarpe da corsa, dotate di una suola realizzata con la stampa 3D. Per la loro creazione è stato naturalmente utilizzato un materiale speciale, composto da polvere elastica e DuraForm Flex TPU, grazie al quale la scarpa riesce ad offrire al suo indossatore un equilibrio ottimale fra flessibilità, resistenza e peso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi vi farà le scarpe (smart), ma solo se passate dalla Cina

Le scarpe di New Balance, che saranno prodotte in edizione limitata, verranno probabilmente presentate in maniera ufficiale durante il prossimo Consumer Electronics Show, che si terrà a Gennaio 2016, e messe in vendita a partire da Aprile a Boston (città natale di New Balance) e in altri negozi selezionati in tutto il mondo. Sfortunatamente, non si conoscono ancora dettagli sul loro prezzo e sulla effettiva disponibilità finale.

Via: Engadget