no1 sun smartwatch2

No.1 Sun: lo smartwatch cinese in metallo che costa soltanto 60$ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Indossabili in generale e smartwatch in particolare, sembrano sempre più essere la nuova frontiera degli scontri tra dispositivi. Fra gli orologi Android Wear, i nuovi Apple Watch e tutte le alternative mosse da sistemi di terze parti e compatibili sia con Android sia con iOS, le alternative iniziano ad abbonare.

Proprio nell’ultima categoria rientra il No.1 Sun, uno smartwatch circolare con cassa totalmente realizzata in metallo e caratterizzato da una ghiera dalla distintiva decorazione. Dentro al Sun troviamo una batteria da 350 mAh, che alimenta il processore MediaTek MT6260 e lo schermo touch da 240 x 240 pixel, con tanto di banda in stile Moto 360.

LEGGI ANCHE: Olio Model One: acciaio e design per lo smartwatch da 600$

Tra le funzioni offerte dal No.1 Sun troviamo sensore di battito cardiaco, resistenza all’acqua, monitor dell’attività fisica, possibilità di ascoltare la musica direttamente dall’orologio ed una fotocamera da 1,3 megapixel, posizionata sul lato destro della cassa.

Lo smartwatch di No.1, azienda cinese dietro ad alcuni cloni del Samsung Gear, sarà presto disponibile all’acquisto all’accattivante prezzo di 60$. Per sapere se questa alternativa economica sia in grado di competere con l’attuale offerta, non resta che rimanere in attesa di nuove notizie su questo smartwatch dalle premesse interessanti.

Via: Android Headlines