Nokia entra ufficialmente nel settore wearable: addio al marchio Withings

Vezio Ceniccola -

Durante l’evento che si sta svolgendo in queste ore al MWC 2017 di Barcellona, Nokia ha annunciato la decisione di voler entrare ufficialmente nel mercato dei dispositivi indossabili col proprio brand. L’azienda finlandese andrà a prendere il posto di Withings, nota società francese produttrice di una vasta gamma di wearable, acquisita lo scorso anno.

Nei prossimi mesi, dunque, il nome Nokia comparirà non solo su smartphone e tablet, ma anche su bilance, tracker, termometri ed altri dispositivi connessi. L’azienda, forte dell’esperienza di Withings, ha già ben chiara la propria mission nel mondo degli indossabili, e vuole puntare sia sul design che sulla forza del suo marchio.

Grande attenzione anche alla mondo dei prodotti per la salute. Sono già previsti il rinnovamento completo dell’app Health Mate e l’introduzione della nuova Patient Care Platform, che servirà a condividere le informazioni tra paziente e medico in maniera più semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Huawei Watch 2 e Watch 2 Classic ufficiali

I nuovi prodotti wearable a marchio Nokia dovrebbero arrivare già nei primi mesi dell’estate, in contemporanea con l’avvio dei vari servizi digitali collegati. Per ora non sappiamo quali saranno i primi gadget che verranno lanciati, ma l’azienda ha già comunicato che si potranno acquistare anche su Amazon e sui principali negozi online.