Pebble 2 01

Nuovi firmware e app mobile per Pebble Time e Pebble 2

Cosimo Alfredo Pina

Se al polso state portando un Pebble Time, anche nella varianti Steel o Round, sappiate che ad aspettarvi ci sono un nuovo firmware (4.1) e una nuova app per Android ed iOS (4.1.1). In verità l’aggiornamento è anche disponibile per il nuovo Pebble 2, le cui spedizioni al momento devono ancora partire verso backers su Kickstarter.

L’update non rivoluziona l’esperienza di uso dei popolari smartwatch ma, come ci indica il changelog ufficiale, porta comunque un launcher più responsivo grazie alle nuove animazioni e la possibilità di avere dati più dettagliati dal grafico dei passi; con un tap prolungato su un punto del grafico sarà possibile visualizzare il relativo valore.

LEGGI ANCHE: Pebble 2, la nostra anteprima IFA 2016

Per quanto riguarda le novità per l’app Android ed iOS non ce ne sono di evidenti e Pebble indica soltanto generici fix di bug e miglioramenti delle performance oltre, ovviamente, al supporto ad iOS 10. Se avete un Pebble Time (o presto un Pebble 2) potete aggiornare dalle impostazioni mentre gli aggiornamenti delle app sono disponibili per tutti nei relativi store.

Fonte: Pebble
  • Il Falso

    Mi potete togliere un dubbio? sul pebble 2 ho visto che c’è anche il microfono per prendere delle piccole note vocali , ma si potrà rispondere anche alle chiamate?

    • ipsedixit

      Il microfono c’è già anche sul Pebble Time, quello che manca per le chiamate vocali è un altoparlante, che non penso sia stato implementato nemmeno sul Pebble 2.

      • Il Falso

        Grazie, peccato sarebbe stato quasi perfetto per il mio utilizzo.