Nuovo Samsung Gear VR final

Un nuovo Samsung Gear VR da 90€ appare presso i rivenditori

Cosimo Alfredo Pina

Un nuovo Gear VR più economico è in arrivo? Questo è quello che ci prospetta Roland Quandt di WinFuture.de che con un tweet annuncia di aver scovato presso rivenditori non ben specificati un nuovo Gear VR (SM-R323), compatibile con Galaxy S6, S7, Note 4, Note 5 e Note 7, il phablet in arrivo la prossima settimana.

I dettagli scarseggiano ma in verità già negli scorsi giorni il nome in codice SM-R323 era girato sulla rete come possibile successore delle precedenti versioni di Gear VR (SM-R320, SM-R321, SM-R322). A rendere il tutto piuttosto interessante anche la possibilità di un costo più contenuto rispetto al modello attuale, ossia 90€.

LEGGI ANCHE: Ecco tantissimi screenshot dell’interfaccia di Galaxy Note 7

Di fianco a Note 7 ci sarà quindi anche nuovo visore per la realtà virtuale di Samsung? Per ora la cosa resta in dubbio, sopratutto per il fattore compatibilità visto che il Note 7 avrà una porta USB Type-C mentre gli altri modelli hanno tutti porta micro USB. Vedremo quindi fra qualche giorno se dietro a questo tweet ci sarà effettivamente un nuovo Gear VR ad ampia compatibilità, magari corredato con opportuni adattatori, un visore compatibile esclusivamente con Note 7 (un’eventuale scelta davvero strana da parte di Samsung) oppure un rumor svanito nel nulla.

  • Fernando Boccia

    L’ho pagato 48 euro su Amazon, e lo sto usando in questo momento, ottimo prodotto, diciamo pero’ che dovrebbero aumentare le App di terze parti !!!