pre-ordini oculus rift

Aprono i pre-ordini per Oculus Rift: ecco quanto costerà l’attesa realtà virtuale

Cosimo Alfredo Pina -

La realtà virtuale di Oculus si è fatta attendere davvero da molto. Oculus Rift, nato tre anni fa su Kickstarter dove ha raccolto quasi 2,5 milioni di dollari, dopo aver fatto sognare tutti gli appassionati di realtà virtuale del mondo, diventa adesso disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale.

Come annunciato pochi giorni fa Oculus Rift è ora a disposizione di coloro che vorranno portare la realtà virtuale in casa. Il prezzo, fino ad oggi rimasto un’incognita, è di 599$ / 699€ per un visore affiancato da una discreta fornitura di accessori e non solo: sensori, Oculus Remote (telecomando), cavi, controller Xbox One, i giochi EVE:Valkyrie e Lucky’s Tale. Il tutto con spedizione prevista già per il prossimo aprile, anche in Italia (ma gli ordini stanno già facendo slittare tutto ai mesi successivi).

Il 2016 sarà il primo anno in cui i visori per la realtà virtuale veri e propri, ovvero che non si appoggiano agli smartphone come Google Carboard o Gear VR, cercheranno il successo sul mercato consumer.

Al momento è difficile dire di cosa sarà effettivamente capace questo dispositivo, tuttavia adesso quella di Oculus diventa una realtà virtuale decisamente concreta in cui potete già decidere di immergervi con un pre-ordine sul sito ufficiale, dove trovate anche la possibilità di scaricare un comodo tool per verificare se il vostro PC Windows è compatible con Oculus Rift.