band concerto rock band vr

Oculus Rift vi farà rockeggiare su un palco virtuale grazie a Rock Band VR

Cosimo Alfredo Pina

Se il vostro sogno è sempre stato quello di esibirvi come musicisti di fronte ad una platea ma siete più abili con pulsanti e joystick che con chitarra e batteria allora tenetevi pronti perché Rock Band VR sarà disponibile per Oculus Rift.

Rock Band, il videogioco a tema musica nato dal successo di Guitar Hero, sbarcherà quindi nella realtà virtuale grazie alla collaborazione della sua software house, Harmonix, con il team dietro al visore di Oculus.

LEGGI ANCHE: I primi Oculus Rift vi porteranno nello spazio con EVE: Valkyrie

La mossa non stupisce troppo; la realtà virtuale e quella aumentata sembrano essere la prossima frontiera dell’intrattenimento e già altri big del settore stanno lavorando per arrivare pronti al debutto sul mercato, generalmente previsto nei primi mesi dell’imminente prossimo anno.

Tuttavia i dettagli ancora scarseggiano e l’unico incerto dato fornito è quello della data con un “probabile debutto fissato per marzo 2016”. L’incognita più grande, che tra l’altro caratterizza un po’ tutto il mondo della realtà virtuale, rimane senza dubbio quella del prezzo.

Via: CNET