olio smartwatch acciaio_7

Olio Model One: acciaio e design per lo smartwatch da 600$

Cosimo Alfredo Pina -

Dietro alla startup Olio Devices, c’è la mente di Steve Jacobs, un designer che in passato ha collaborato con aziende del calibro di Apple, HP, Beats by Dre, Google ed Amazon. Adesso Jacobs ha deciso di portare avanti la propria idea: lo smartwatch Olio Model One.

L’Olio Model One è stato progettato come uno smartwatch con cassa in acciaio inossidabile (316L) e vetro su fronte e retro, resistente a graffi ed urti. L’aspetto del concept è quello di un classico cronografo che, al posto del classico quadrante, alloggia un display che ne occupa quasi tutto lo spazio.

LEGGI ANCHE: TAG Heuer, Google e Intel insieme per uno smartwatch “svizzero”, con Android Wear

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 e all’app Olio Assist, un assistente personalizzato sulle nostre abitudini disponibile per Android ed iOS, lo smartwatch, con sistema proprietario, mette a portata di polso notifiche e informazioni importanti, con autonomia dichiarata in due giorni.

Lo smartwatch è già prenotabile dal sito ufficiale, ad un prezzo di 595$ per la versione in acciaio con cinturino in cuoio, mentre la versione nera, totalmente in acciaio raggiunge i 795$. Se pensate che questo smartwatch dallo stile classico faccia al caso vostro, non vi resta che procedere, un po’ sulla fiducia, con l’acquisto, ma sappiate che le spedizioni non partiranno prima della prossima estate.

Via: Android Central
  • çřįştîåñò

    Bello é bello… ma quel display castrato proprio non si può guardare!!!

  • Daniele

    Scaffale,e ci va pure di prepotenza