omsignal reggiseno smart

OmSignal presenta un reggiseno smart adatto allo sport

Leonardo Banchi

I dispositivi indossabili smart stanno conoscendo un grande successo, che porta molti famosi marchi a puntare su di essi per accompagnare gli utenti nelle loro attività sportive: il problema di smartwatch, braccialetti e fasce è però quello di essere comunque oggetti aggiuntivi da portare addosso, che chi si accinge a praticare un allenamento vorrebbe probabilmente evitare.

L’idea di OmSignal, una compagnia canadese focalizzata proprio sulla produzione di accessori smart, è quindi quella di integrare le funzionalità all’interno dei normali abiti: dopo la maglietta smart per l’allenamento degli uomini, era quindi solo questione di tempo prima di veder arrivare il reggiseno smart.

LEGGI ANCHE: La cintura smart di Samsung si accorgerà se avete mangiato troppo

Il reggiseno sportivo realizzato da OmSignal, attraverso una piccola scatola che si inserisce all’interno della fascia inferiore, è in grado di controllare il battito cardiaco, il ritmo respiratorio e le calorie bruciate, e di inviare i dati via wireless ad uno smartphone sul quale sia installata l’app OmSignal. Essa, se utilizzata durante un allenamento, permetterà poi anche di sfruttare l’opzione OmRun per monitorare vari indici durante una corsa.

Naturalmente, accanto alle funzionalità smart, la casa canadese ha prestato attenzione nel riuscire a realizzare un indumento che, nonostante la presenza del box contenente i vari sensori, riesce ad essere comodo anche nelle sessioni di allenamento più faticose.

Il reggiseno di OmSignal dovrebbe arrivare sul mercato a primavera, ma non sarà economico come potreste desiderare: il suo prezzo si aggirerà infatti attorno ai 150 €.

Via: TheVerge