Smartwatch con tecnologia HP

Gli orologi analogici diventano intelligenti, grazie ad HP e Movado

Giuseppe Tripodi

HP ha annunciato una nuova partnership con Movado, con l’obiettivo di rendere intelligenti i classici orologi analogici. La piattaforma nata da questa collaborazione sarà montata su orologi di diverse marche, tra cui Coach, Hugo Boss, Ferrari, Tommy Hilfiger e Juicy Couture.

Non ci saranno grandi cambiamenti estetici: i nuovi orologi continueranno ad avere la classica forma a cui i clienti sono abituati, con cassa in acciaio inossidabile, impermeabilità e diverse taglie disponibili.

Ogni orologio, però, sarà dotato di funzioni smart, come la possibilità di tracciare passi e possibilità di segnalare chiamate, messaggi e notifiche varie tramite vibrazione, luce a LED o un piccolo display OLED (a seconda dell’implementazione preferita dall’azienda).

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Band 2

Per quel che riguarda l’autonomia, le funzioni smart saranno separate dal resto dell’orologio analogico, che continuerà a funzionare con le classiche batterie a bottone. La piattaforma di HP e Movado, invece, dovrà essere ricaricata separatamente e avrà fino a sette giorni di autonomia.

Questi orologi intelligenti ma dal look classico saranno in vendita a partire dal 27 ottobre sul sito ufficiale di HP e nei negozi dei rivenditori, con prezzi a partire da 195$.

Via: CNET