Pebble 2 è il nuovo Classic: più bello, funzionale e costa 99$

Cosimo Alfredo Pina -

Pebble ci riprova, ancora una volta con la formula del crowdfunding su Kickstarter e ancora una volta con degli smartwatch (e non solo). Per la sua nuova generazione di dispositivi Pebble ha deciso di diversificare anche ispirandosi al passato con Pebble 2.

Pebble 2 è effettivamente il rimpiazzo del Classic (apparentemente più sottile), che si propone come il nuovo smartwatch più economico dell’azienda, pur senza rinunciare a tutte le caratteristiche che rendono interessanti questi dispositivi. A bordo ci trovate un display e-paper ad alto contrasto, anche se solo in bianco e nero.

Dietro allo schermo c’è anche un sensore di battito cardiaco, sempre attivo e collegato a Pebble Health, una versione migliorata che tiene traccia di attività fisica e qualità del sonno in maniere più precisa. L’impermeabilità del Pebble 2 è garantita fino a 30 metri di profondità.

Non manca poi un microfono per i comandi vocali e la risposta ai messaggi; il tutto con autonomie promesse nell’ordine di 7 giorni. Insomma un dispositivo, tra l’altro disponibile in diverse colorazioni, che porta al vostro polso tutta l’esperienza Pebble ad un prezzo piuttosto interessante.

Trovate il Pebble 2 in pre-ordine su Kickstarter a partire da 99$ e con spedizione prevista per il prossimo settembre, ma se non volete pagarlo 129$ (prezzo di commercializzazione dopo la fase di finanziamento) dovete affrettarvi. Nel giro di pochi minuti l’azienda ha già raccolto più di 350.000$ e siamo certi che le scorte finiranno piuttosto alla svelta.

Fonte: Pebble su Kickstarter