pebbletimesteel

Pebble finanzia nuove idee per cinturini smart, con un milione di dollari

Cosimo Alfredo Pina

All’inizio del mese Pebble annunciava la versione totalmente in acciaio del nuovo Pebble Time e contestualmente ad una piattaforma hardware per fornire l’orologio di cinturini smart. In seguito all’interesse della comunità di sviluppatori a questa particolare funzione, Pebble ha deciso di stanziare un milione di dollari per le migliori idee.

“Stiamo tenendo d’occhio Kickstarter e le altre piattaforme di crowdfunding, in cerca delle migliori idee per le nostre smartband. Siamo perfettamente consci dell’importanza dei contributi nella fase iniziale di un progetto e siamo pronti a contribuire allo sviluppo del prodotto finale.”

Infatti proprio Pebble è nata su Kickstarter e vorrebbe sfruttare il medesimo meccanismo per scovare le migliori idee per i cinturini smart. I connettori sulla nuova versione di Pebble permetteranno infatti di arricchire lo smartwatch con funzioni avanzate; da GPS a NFC fino a sensori per il battito cardiaco o modulo GSM.

LEGGI ANCHE: Ecco Time, il nuovo smartwatch di Pebble

Il limite è solo quello della fantasia (e dello spazio contenuto del cinturino) se quindi avete qualche idea per espandere le funzionalità di Pebble Time, non vi resta che lanciarla su una delle tante piattaforme di crowdfunding e sperare nell’attenzione di Pebble.

pebble-smartstrap

Via: iMore