Pebble Happiness_2

I Pebble adesso tracciano anche il vostro umore con l’app Happiness

Cosimo Alfredo Pina

Arriva direttamente dal blog della campagna di Kickstarer l’ultimo importante novità da Pebble. L’azienda dietro gli ormai popolari smartwatch si dice pronta a puntare tutto sul concetto di salute e del monitoraggio dell’attività e lo fa con due novità sostanziali: l’apertura dei suoi algoritmi e la nuova app Happiness.

L’idea è quella di potenziare i concetti che hanno portato all’introduzione di Pebble Health, funzioni di activity tracking e relativa app arrivata relativamente di recente sui suoi smartwatch.

LEGGI ANCHE: I Pebble Time si aggiornano con meteo e migliorie ad Health

Il tutto è già operativo infatti sul blog Pebble Research trovate già diversi interventi dove viene spiegato come i Pebble raccolgono ed elaborano i dati su sonno e passi. Per quanto riguarda l’app Happiness questa è già disponibile e potete già installarla sul vostro smartwatch.

Vi permette di registrare il vostro umore e livello di energia, con cadenza regolare, in base al luogo dove vi trovate e all’attività che avete svolto, ad esempio l’essere tornati a casa o l’aver pranzato. Anche questi dati saranno usati per migliorare Pebble Health.

Pebble Happiness_3

A tal proposito Pebble annuncia anche una collaborazione con il Mobilize Center della Stanford University, con l’obiettivo di sviluppare innovativi ed efficaci sistemi per spingere gli utenti a rimanere attivi durante la giornata.

Vedremo quindi nei prossimi mesi come si evolverà Health, che non si limiterà ad essere una semplice aggiunta alle funzioni degli smartwatch, ma un vero e proprio progetto di ricerca con l’ambiziosa promessa di migliorare la vita di chi porta al polso un Pebble.

Fonte: Pebble
  • <– La merendina di Giumbolo

    Forse non ho capito io… va bene ora, meteo, calorie, passi, sonno… ma che me ne faccio di un orologio che rivela il mio umore?
    Cioè… lo so benissimo di che umore sono, non c’è bisogno che me lo dica l’orologio… mi sfugge qualcosa?

    • Tom

      è ovvio che non RIVELA il tuo umore, ma lo traccia facendoti delle domande ogni ora su quello che stai facendo e sul tuo umore, per poi tirare dei grafici che ti dicono in quale giorno o in media a quale orario sei stato più felice o
      avevi più energia, e in concomitanza con quale attività (palestra,
      socializzare, mangiare ecc.)
      https://blog.getpebble.com/2016/06/08/happy/