Pebble aggiornamento 3.12_3

Con l’ultimo aggiornamento i Pebble diventano sempre più activity tracker (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Nuovo aggiornamento per gli smartwatch Pebble Time (e varianti), forse tra i più interessanti da quello che a dicembre ha introdotto Pebble Health. Ancora una volta si è posto attenzione al concetto di activity tracking, il monitoraggio dell’attività fisica.

Con l’ultimo aggiornamento, che porta le app per Android ed iOS e il firmware degli smartwatch alla versione 3.12, è stata infatti introdotta una sezione totalmente dedicata ad Pebble Health che permette di tenere sotto occhio l’andamento dell’attività (camminate e corse), del sonno e delle calorie consumate.

LEGGI ANCHE: Fitbit Blaze, lo smartwach per il fitness, è disponibile all’acquisto

Altra apprezzabile aggiunta è quella della funzione Smart Alarm, che attiverà la sveglia al polso con vibrazione durante le fasi di sonno leggero. A completare l’update un paio di funzioni per gli SMS, Send Text e Text Reply, fino ad oggi appannaggio di Android che adesso arrivano anche su iOS, e bugfix per le vecchie versioni di Pebble.

Se i Pebble sono stati lanciati come estensione dello smartphone da portare al polso, l’evoluzione portata da questi aggiornamenti dimostra come l’obiettivo dell’azienda sia sempre più quello di rendere i suoi smartwatch dispositivi adatti anche alle persone più dinamiche; la sfida a Fitbit è aperta.

Fonte: Pebble
  • Tom

    Gli aggiornamenti riguardano anche il primo Pebble? Su Amazon costa 72 euro e sarei tentato di prenderlo come regalo a un amico.

    • Solo i time (tutti quelli a colori) hanno la funzione health

  • spino1970

    “.. da quello che A dicembre ha introdotto…”

    Piccolo refuso