TYLT VÜ Pulse_1

Potenziate il vostro Pebble Time con sensore cardiaco e ricarica wireless (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il Pebble Time è senz’altro tra le migliori alternative che avete per portare al vostro polso un gadget smart; a renderlo ancora più versatile ci prova TYLT VÜ Pulse, un accessorio per Pebble Time (anche Steel) che aggiunge sensore di battito cardiaco e ricarica wireless allo smartwatch.

TYLT VÜ Pulse è uno dei primi sistemi che cerca di sfruttare il connettore (Smartstrap Connectors) che permette di interfacciarsi con il Pebble Time per scambiare dati ed energia elettrica.

LEGGI ANCHE: Pebble Time si aggiorna con il firmware 3.8 e diventa un activity tracker

Infatti l’accessorio si monta sul retro dello smarwatch per aggiungere un sensore di frequenza cardiaca, basato sul classico LED verde visto anche su altri wearable, e sistema di ricarica ad induzione compatibile con lo standard Qi.

I dati raccolti da TYLT VÜ Pulse, tramite la modalità fitness che effettua misure ogni 10 secondi o passiva ogni 30 minuti, si integrano con quelli di Pebble Health e, di conseguenza, Google Fit od Apple Health.

TYLT VÜ Pulse_2

Ovviamente si tratta di un gadget pensato per gli sportivi che impatta sull’ingombro e sulla durata della batteria. Tuttavia per 39$, costo del pre-ordine sulla campagna di Kickstarter dove le spedizioni sono promesse per il prossimo agosto, è uno dei più interessanti accessori per Pebble Time che potete regalarvi.

Via: The Verge
  • Amedeo Masia

    ma così non ha senso!

    il pebble supporta cinturini smart con varie funzionalità…. perchè implementare queste funzioni in una c.agata del genere invece che nel modo studiato?

  • Evohe Adone

    Se avessero aggiunto il GPS e il rilevatore della frequenza cardiaca nello stesso smartstrap sarebbe stato più utile, così invece é poco utile!