Pebble Time Round, lo smartwatch più sottile al mondo ha una batteria che dura giorni (foto e video)

Lorenzo Quiroli -

Pebble ci presenta oggi Time Round, il suo nuovo smartwatch dotato di uno schermo tondo (seppure con bordi decisamente accentuati), che riesce a donare alla filosofia di Pebble l’estetica che forse le è sempre mancata. Time Round infatti mantiene alcune delle caratteristiche chiave che hanno reso celebre l’azienda, come lo schermo e-paper che garantisce una durata della batteria superiore alla concorrenza.

Si parla infatti di un’autonomia di “giorni” (presumibilmente un paio), superiore rispetto ad altri smartwatch, ma inferiore rispetto agli altri Pebble. Uno dei motivi della peggiore autonomia è costituito dalle dimensioni: Pebble Time Round è lo smartwatch più sottile e più leggero al mondo grazie ai suoi 7,5 millimetri di spessore e ai 28 grammi di peso.

Time Round vi permetterà di ricevere notifiche, messaggi, chiamate, controllare la musica, tracciare il sonno e i passi e ovviamente anche di personalizzarlo a vostro piacimento. Tra le altre caratteristiche abbiamo resistenza agli schizzi (IPx7) e un giorno di autonomia con 15 minuti di ricarica,

Sarà in vendita con cinturini da 14 o 20 millimetri ad un prezzo pari a 249$, con le prime spedizioni che partiranno a novembre, mentre nei negozi europei arriverà solo all’inizio del prossimo anno. Potete già pre-ordinarlo da questo indirizzo, e se avete finanziato Pebble Time Steel su Kickstarter potrete avere uno sconto di 50$.

Fonte: Pebble