Sensoria smart socks calzini (1)

Per un fitness sempre più efficace, persino i calzini diventano smart! (foto)

Leonardo Banchi

Per controllare i propri parametri vitali, e rendere gli allenamenti quotidiani sempre più efficaci, molti di noi si sono ormai abituati ad utilizzare numerosi accessori da polso, in grado di controllare il percorso compiuto, il battito cardiaco, ed altri valori importanti per la propria salute. Se uscite fuori per una corsa, però, chi meglio dei vostri piedi può dirvi come sta andando?

Sensoria ha quindi pensato di lanciare l’accessorio per il fitness più originale, e contemporaneamente più scontato, che poteste immaginare: dei calzini smart, in grado di analizzare i vostri allenamenti “dal basso” ed aiutarvi nel loro miglioramento.

LEGGI ANCHE: Fitbit Surge disponibile ufficialmente in Italia

I Fitness Socks di Sensoria, accoppiati al vostro smartphone iOS o Android attraverso l’apposita app, vi permetteranno infatti di misurare e tenere traccia di fattori come velocità, andatura, altitudine, calorie bruciate e cadenza della corsa, oltre a registrare il percorso compiuto attraverso il GPS. L’applicazione si occuperà poi di analizzare questi dati, comparandoli al vostro stato di salute e ai progressi dei vostri allenamenti, permettendovi così di calibrarli al meglio per raggiungere i risultati voluti evitando spiacevoli infortuni.

I calzini smart sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale Sensoria, ma il loro prezzo non è particolarmente economico: dovrete infatti spendere 199$ per lo starter pack contenente due paia di calzini ed un trasmettitore, mentre se volete assicurarvene altri due paia, per non rimanere senza quando i primi due sono in lavatrice, sarà necessario aggiungere altri 40$.