Games Game Developers Conference

Il prezzo di Oculus Rift vi sembra esagerato? PlayStation VR potrebbe costare di più!

Lorenzo Delli

Dopo l’annuncio del prezzo ufficiale di Oculus Rift il web si è diviso tra i sostenitori del VR e tra chi punta il dito verso Oculus VR e il suo fondatore che avevano promesso prezzi di gran lunga inferiori.

Proprio il fondatore di Oculus Rift, Palmer Luckey, si è scusato in queste ultime ore per via delle “promesse” non mantenute e per il prezzo elevato del dispositivo, ma a quanto pare potrebbe non essere il visore per la realtà virtuale più caro del mercato.

LEGGI ANCHE: Aprono i pre-ordini per Oculus Rift: ecco quanto costerà l’attesa realtà virtuale

Un altro dei visori che sta catalizzando un certo interesse è senza dubbio PlayStation VR, l’headset di Sony da utilizzare insieme a PlayStation 4 che può già contare oltre 100 titoli in via di sviluppo. In queste ultime ore PlayStation VR ha fatto la sua comparsa su Amazon Canada ad un prezzo non solo maggiore del previsto, ma persino più alto di quello di Oculus Rift.

Stiamo parlando di ben 1.125 dollari canadesi, circa 732€ al cambio attuale, un prezzo maggiore, se pur di poco, del visore di Oculus VR. Un tale prezzo è superiore a quello inizialmente previsto da Sony, ovvero pari a quello della console stessa (che sta comunque subendo un discreto calo di prezzo). Nel frattempo la scheda di PlayStation VR su Amazon.ca è ancora online, ma il costo del dispositivo è scomparso. In compenso proprio la scheda ci fornisce qualche utile informazione sul dispositivo: date un’occhiata all’immagine presente nella galleria qui di seguito!

Fonte: AndroidHeadlines