pokemon go hololens

Pokémon GO su HoloLens: dopo questo video non vorrete giocarlo in altro modo (video)

Cosimo Alfredo Pina - Una demo molto poco matura, ma che ci porta in un futuro in cui saremo ancor più circondati da Pokémon virtuali

Pokémon GO, nonostante l’esperienza di gioco non esattamente perfetta come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, sta impazzando sugli smarpthone, ma un gruppo di sviluppatori si è chiesto come potrebbe essere giocare a Pokémon GO con HoloLens.

Questo dubbio ha portato alla realizzazione di un video da un minuto pubblicato qualche ora fa su YouTube, dove viene mostrato un “allenatore” intento a catturare Pokémon in un’esperienza di realtà aumentata appunto ispirata al popolarissimo gioco. Si tratta di una demo molto primordiale ma che ci anticipa uno dei modi potenzialmente più fighi di giocare a Pokémon GO.

LEGGI ANCHE: Recensione Pokémon GO

La demo mostrata è stata ripresa direttamente da HoloLens, ma non ha niente a che vedere con il progetto di Nintendo e Niantic, almeno per ora. Siamo ancora lontani dalla diffusione di sistemi del genere, ma siamo certi che (se e) quando tutti indosseremo un visore, in molti vorranno poter catturare Pokémon direttamente in realtà  aumentata.

Via: MSPowerUser