Portate al polso il vostro cloud privato, con questo smartwatch (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Le alternative per coloro in cerca di uno smartwatch sono sempre più numerose ed anche in questo campo inizia ad essere difficile innovare. ReVault ci prova con un orologio smart che funge da disco cloud da portare al polso.

Sbarcato su Indiegogo in cerca di finanziamenti, questo particolare dispositivo punta a creare il miglior compromesso tra la praticità del cloud e la sicurezza del locale. Infatti ReVault permetterà di usufruire di un servizio simile a Dropbox, Google Drive ed affini, per salvare o reperire i file dentro allo spazio racchiuso dentro l’orologio.

LEGGI ANCHE: Synology lancia DSM 5.2, il sistema operativo indirizzato al cloud privato

ReVault, caratterizzato da un corpo squadrato in metallo e indossabile anche come ciondolo o portachiavi, sarà disponibile in due configurazioni (32 o 128 GB), permetterà anche di ricevere notifiche ed offrirà fino a tre giorni di autonomia. L’apposito client permetterà di usufruire dei contenuti del vostro cloud privato da praticamente ogni piattaforma (Android, iOS, Windows, OS X e Linux).

A trenta giorni dalla scadenza della campagna, questo orologio cloud ha già raccolto l’80% del suo target (65.000$) e se anche voi volete contribuire, potrete già pre-ordinare un ReVault, per riceverlo a gennaio 2016, al prezzo di 269$ per la versione da 128 GB oppure 169$ per quella da 32 GB.

Via: Engadget