sony smart b-trainer

Quattro video mostrano gli auricolari Sony Smart B-Trainer (video)

Cosimo Alfredo Pina

Sony Smart B-Trainer sono degli auricolari, lanciati dall’azienda ad inizio anno e ora apparse in quattro video sul canale ufficiale, che offrono funzionalità smart indirizzate al mondo del fitness. Infatti gli Smart B-Trainer sembrano dei comuni auricolari Bluetooth, ma grazie a sensori e l’integrazione con Sony Lifelog queste cuffie da sport hanno molto offrire.

Al loro interno si trova infatti GPS, bussola digitale, barometro, accelerometro e sensore di battito cardiaco, tutte componenti con cui le cuffie monitorano con estrema precisione l’allenamento di chi le indossa.

LEGGI ANCHE: Le magliette sportive smart che monitorano ogni parametro

Oltre a poter ovviamente ascoltare la musica (16 GB di memoria integrata) le Smart B-Trainer notificano distanza percorsa e velocità di corsa, mentre appoggiandosi al sensore di battito cardiaco sono capaci di adattare il tipo di musica in base ai battiti al minuto.

Dall’app per Android ed iOS è possibile poi consultare tutti i dati oppure pianificare il percorso di allenamento. Realizzate in vari colori (bianco, nero, azzurro, rosso e verde) le Sony Smart B-Trainer non sono ancora disponibili nel nostro paese, mentre in Giappone si trovano a prezzi nell’ordine dei 190€.

  • Alessandro Romano

    Che fighi 🙂