what watch orologio svizzero_3

Questo smartwatch svizzero vi aiuterà a fermare il tempo (foto)

Cosimo Alfredo Pina

What Watch è l’interessante smartwatch sviluppato da un’omonima startup svizzera, creata da un team internazionale, che vi aiuterà a fermare il tempo. Infatti la funzione smart di questo orologio non è legata a notifiche o monitoraggio dell’attività fisica, ma alla tracciamento dei momenti più importanti.

Un pulsante rosso sulla scocca permette infatti di salvare sul dispositivo accoppiato un certo momento, a cui è possibile poi associare una foto, una descrizione e localizzazione. Salvo questa funzionalità smart, il What Watch, realizzato in vari allestimenti, rimane un orologio pressoché convenzionale.

LEGGI ANCHE: Il mercato degli smartwatch continuerà a crescere

Un display e-paper dietro il quadrante permette di tenere traccia degli appuntamenti importanti, fino a 5 per ogni mese dell’anno. L’autonomia del What Watch è garantita da due batterie a bottone, che alimentano rispettivamente la parte meccanica (fino a 5 anni) e il display e-paper (fino ad un anno).

Tutte le varianti di questo smartwatch sono inoltre impermeabili, fino a dieci metri di profondità (1 atm). Andando un po’ controtendenza, What Watch non si appoggerà al crowdfunding per finanziare la propria idea e se siete interessati a questo orologio dallo stile classico, ma con un pizzico di smart, sappiate che sarà disponibile tra qualche settimana con prezzi che vanno dai 169$ per la versione più sportiva fino a 349$ per quella da tasca.

Via: CNET
  • Emiliano Dalla

    Un giorno o l’altro lo smart-cipollotto me lo compro 🙂