Razer OSVR_2

Razer apre i pre-ordini del nuovo OSVR, il visore per la realtà virtuale open source

Cosimo Alfredo Pina

Chi segue l’evolversi del panorama dei visori per la realtà virtuale conoscerà bene il progetto OSVR (open-source VR) di Razer, che giusto poche settimane fa ha lanciato la nuova versione, la seconda, del suo visore con HDK 2. Il concetto di base rimane lo stesso, solo in una piattaforma hardware migliorata e con display più risoluti (2160 x 1200 pixel in totale).

Quello di OSVR è infatti un dispositivo indirizzato agli sviluppatori o a chi cerca il modo più economico di provare la realtà virtuale da PC, visto che per un OSVR HDK2 “bastano” 499,99€. Ovviamente l’esperienza offerta non è paragonabile a quelle di soluzioni pronte all’uso, ossia HTC Vive o Oculus Rift, e comunque vi serve un PC piuttosto performante per sfruttarlo a pieno.

LEGGI ANCHE: Il nuovo OSVR è un Oculus Rift che costa 200$ in meno

Se nonostante questo pensate che OSVR HDK 2 faccia al caso vostro, magari perché avete in mente un progetto tutto vostro per la VR,  vi rimandiamo al sito di Razer dove lo trovate in pre-ordine fino al prossimo 28 luglio o ad esaurimento scorte, con in bundle i giochi Descent: Underground e Radial G: Racing Revolved e spedizione prevista per il prossimo 12 agosto.

Via: The Verge