Samsun Gear VR Facebook_5

Le Reazioni di Facebook arrivano nella realtà virtuale di Gear VR e Rift

Cosimo Alfredo Pina

Oculus ce l’aveva anticipato a marzo, quando portava la sezione video di Facebook su Gear VR ed Oculus Rift. Se in un primo momento è stato possibile soltanto mettere un Mi Piace e condividere i video a 360 gradi, adesso arriva anche la possibilità di lasciare Reazioni.

Le cinque faccine arrivano così anche nella realtà virtuale, portando l’apprezzata aggiunta, arrivata qualche mese fa sulle pagine del social blu, anche dentro i visori Powered by Oculus, dove in effetti possono avere anche più senso che su smartphone e computer. Se dai classici dispositivi c’è infatti la possibilità di interagire in maniera più articolata grazie ai commenti, la cosa diventa molto complicata nella realtà virtuale, dove l’uso della scrittura è estremamente scomodo.

LEGGI ANCHE: Stanchi delle Reazioni di Facebook? Sostituitele con i Pokemon… o Donald Trump!

Continua così il cammino di Facebook, che vi ricordiamo aver acquisito Oculus nel 2014, dentro la realtà virtuale e siamo certi che vedremo sempre più il social integrato con i visori, a partire dal fatto che nelle prossime settimane sarà possibile lasciare le Reazioni anche sulle foto a 360 gradi e non solo i video.

Fonte: Tech Crunch