HTC Vive_4

HTC al lavoro su un Vive più piccolo e leggero?

Cosimo Alfredo Pina Un rumor circolato su Reddit nelle ultime ore lancia l'ipotesi di un HTC Vive più leggero e meno ingombrante

Uno dei grandi limiti dei visori per la realtà virtuale, soprattutto quelli per PC, è il loro ingombro. Forse proprio per questo HTC sarebbe al lavoro su un Vive più leggero, o almeno questo è quello che riporta l’utente Reddit IAmSad5566.

IAmSad5566 non sarebbe un redittor qualsiasi; si dice infatti essere uno dei presenti all’incontro per analisti dell’azienda taiwanese Paiho. Questo nome probabilmente non vi dice niente, ma Paiho è in effetti la fornitrice delle cinghie per Vive.

LEGGI ANCHE: HTC separa la realtà virtuale dagli smartphone, in cerca di nuovi investitori

Durante l’incontro, stando a quanto riportato da IAmSad5566, il CEO di Paiho avrebbe accennato anche ad un nuovo Vive, più leggero e meno ingombrante, per il quale la fornitura di cinghie sarebbe da fornire entro il prossimo settembre.

Un rumor da prendere estremamente con le molle ma che comunque potrebbe essere piuttosto plausibile. Vive può ormai essere considerato il prodotto di punta di HTC, tanto che ha deciso di separalo dalla divisione mobile, e questa possibilità di un visore più comodo, e quindi adatto al mercato consumer, non è così da escludere.

Via: Android HeadlinesFonte: Reddit