samsung brevetto lenti a contatto smart

Samsung vi porta nel futuro con un dettagliato brevetto per lenti a contatto smart (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Google Glass ed HoloLens vi sembrano dispositivi incredibilmente futuristici? Samsung potrebbe farvi cambiare idea con delle lenti a contatto smart. Siamo nel dominio dei brevetti e non c’è neinte di concreto, ma nonostante ciò si tratta di un progetto già piuttosto dettagliato.

Stando al documento, registrato nell’ufficio brevetti della Corea del Sud nel 2014 ma venuto alla luce solo adesso, l’indossabile sarebbe in grado di alloggiare nell’ingombro di una lente a contatto tutto quello che ci si aspetta da un dispositivo smart.

LEGGI ANCHE: Alphabet contro il diabete

Display, fotocamera, antenna per connettività wireless, sensori di movimento e per il battito della palpebra, che in questo dispositivo corrisponde ad un “clic”. Le immagini proiettate dalle lenti, che probabilmente si sovrappongono alla visione in stile realtà aumentata, vengono generate da un dispositivo accoppiato, ad esempio uno smartphone.

Sappiamo già che Google è al lavoro su lenti a contatto smart, ma perlopiù indirizzate al lato salute grazie a sensori per la misura della glicemia. La visione di Samsung è decisamente più ampia e ci porta in uno scenario in stile Black Mirror tanto futuristico quanto inquietante. Quanti di voi sarebbero disposti ad entrare così in contatto, letteralmente, con la tecnologia?

Via: SammobileFonte: engpat.kipris.or.kr
  • IvanBotty

    Il mio episodio preferito

  • GattoMorbido

    Le lenti a contatto mi danno fastidio: meglio un impianto diretto al cervello! 😀