samsung charm_2

Samsung si ricorda di portare (ufficialmente) il wearable Charm in Italia

Cosimo Alfredo Pina

Se seguite il mondo dei wearable, non vi sarà sfuggito il piccolo Charm di Samsung, annunciato ufficialmente a maggio ma che oggi fa ufficialmente il suo debutto in Italia. In effetti il Samsung Charm è reperibile, anche presso le catene di elettronica più famose, da settimane.

Tuttavia l’annuncio ufficiale arriva oggi e molto probabilmente da oggi sarà ancora più facile reperire questo braccialetto smart che, vi ricordiamo, con un design molto femminile racchiude tutto il necessario per tracciare i passi e distanza percorsa e segnalarvi le notifiche (con un LED) per 14 giorni.

LEGGI ANCHE: Samsung Charm tutte le caratteristiche ufficiali

Confermato il prezzo che abbiamo visto negli ultimi giorni su volantini e shop online: 39,99€. Un po’ alto rispetto a quanto ci hanno abituati Mi Band (i primi due modelli) e altri wearable relativamente semplici, ma che comunque non toglie il fatto che resta uno dei più piacevoli da vedere.



Debutta in Italia Samsung Charm
il nuovo gioiello da polso che unisce tecnologia e stile
Milano, 11 luglio 2016 – Samsung Electronics Italia annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Charm, il nuovo fitness band che eleva lo stile di uomini e donne grazie ad un design elegante e finiture luxury che lo rendono adatto ad ogni occasione e outfit.
Disponibile nei colori moda Black, Pink e White, Samsung Charm è un vero gioiello da indossare al polso che monitora l’attività fisica attraverso il collegamento via Bluetooth con lo smartphone.
Basta infatti scaricare l’applicazione Charm by Samsung e sincronizzare il fitness band con il proprio dispositivo per poter controllare tramite S-Health le calorie bruciate, i passi fatti e la distanza percorsa.

Samsung Charm è dotato di un LED multicolore che consente di ricevere le notifiche dalle applicazioni, gli aggiornamenti dei social media, segnala i messaggi di testo e le chiamate in arrivo.

Versatile e trendy, Samsung Charm è un vero e proprio activity tracker che offre anche ai fashionisti più tecnologici la possibilità di tenere traccia delle proprie attività fisiche rimanendo sempre al passo con la moda.

Samsung Charm è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 39,99 euro. Per avere maggiori informazioni sul dispositivo visitare il sito www.samsung.it.