Samsung Gear Fit 2 IconX_2

Questa persona sta testando due nuovi gadget di Samsung e ve li mostra in foto

Cosimo Alfredo Pina

Alcune foto trapelate sulla rete ci mostrano come Samsung sta per rinnovare il suo parco accessori con Gear Fit 2 e Gear IconX. Si tratta della nuova versione del wearable presentato nel 2014 e di innovative, ma non inedite sul mercato, cuffie totalmente senza fili.

Stando al leaker, la persona che sta testando i dispositivi, il Fit 2 non dovrebbe portare novità particolari se non un chip GPS integrato, che promette più accuratezza sul tracciamento dell’attività fisica, e un display ancor più curvo dell’attuale modello.

Gear IconX è invece un dispositivo mai visto sul parco gadget di Samsung. Molto simili alle Bragi Dash, queste sono delle cuffie Bluetooth totalmente senza fili, il cui ingombro è dato dai soli due auricolari.

LEGGI ANCHE: Fossil annuncia 7 nuovi wearable tra cui degli smartwatch Android Wear

La fonte spiega che le IconX avranno 4 GB di spazio, per riprodurre musica anche quando non accoppiate ad uno smartphone, e integreranno comandi touch; dando un’occhiata alla custodia è facile capire come questa integrerà una batteria per aumentare la capacità di quella (minuscola) integrata negli auricolari.

Non ci sono notizie su data di uscita o prezzi di questi due accessori, ma siamo certi che i fan dell’azienda coreana attenderanno con impazienza l’arrivo di Gear Fit 2 e IconX; continuate a seguirci, vi segnaleremo non appena ci saranno novità.

Fonte: Venture Beat
  • Tiwi

    sembrano interessanti, bisognerà vedere bene caratteristiche e prezzo

  • Fabio

    le cuffie sembrano molto interessanti, soprattutto considerando l’uso che se ne potrebbe fare accoppiate ad uno smartwatch con sim, cosi da poter dimenticare a casa lo smartphone 😉 vedremo il prezzo

  • magari a sto giro il fit lo rendono compatibile con tutti gli android/iphone e non solo con alcuni samsung come fecero per il primo…