Gear_IconX_2

Gear IconX, gli auricolari senza filo di Samsung dedicati al fitness

Lorenzo Mortai -

Prosegue l’espansione del mercato dedicato al fitness, fra tracker, orologi e lettori di vario tipo, anche per Samsung, che da poco presentato i suoi Gear Icon X. Oggi anche in Italia vanno ad ampliare la gamma Galaxy, e sono espressamente progettati per supportare gli atleti durante le attività sportive.

Senza filo, con forma ergonomica per l’orecchio e facili da indossare, gli Icon X rilevano anche ogni attività che stiamo svolgendo durante gli allenamenti, ed i dati ci vengono comunicati direttamente “in cuffia” attraverso una guida vocale (disponibile in 15 lingue diverse).

LEGGI ANCHE: Trovate il vostro compagno di allenamenti ideale con Bvddy

Possono essere sincronizzati con il proprio device attraverso l’app S Health (disponibile per Android), hanno 4 GB di memoria interna, che consentono di memorizzare circa un migliaio di canzoni, ricezione Bluetooth, modalità ambiente incorporata, batteria da 47 mAh. È inoltre possibile ricaricare gli auricolari direttamente tramite la loro scatola, che funge da caricabatterie. Il prezzo ufficiale è di 229 euro direttamente sul sito ufficiale di Samsung Italia.

Gear IconX disponibili da oggi sullo shop online di Samsung

Milano, 19 luglio 2016 – Samsung Electronics Italia prosegue l’espansione nel mercato degli indossabili dedicati al fitness e rende disponibili sullo shop online Gear IconX, gli auricolari senza fili che ampliano l’ecosistema Galaxy, progettati per supportare i consumatori durante l’attività sportiva. Gli innovativi Gear IconX si adattano perfettamente all’orecchio consentendo di correre e saltare rimanendo sempre in posizione, offrendo funzioni avanzate e una tecnologia di precisione per il monitoraggio dei risultati sportivi oltreché un lettore musicale “stand-alone” per assicurare all’utente un’esperienza d’uso ottimale e divertente. Lo smartphone non sarà più necessario durante gli allenamenti perché i Gear IconX hanno tutto ciò che serve: perfetti sia per le camminate sia per le sessioni di corsa, rilevano l’attività che si sta praticando, fornendo i dati aggiornati in relazione a velocità, distanza, durata, frequenza cardiaca e calorie consumate mediante un’apposita guida vocale –  registrata da voci reali in 15 lingue diverse – che consente di raggiungere il livello di intensità desiderato. Attivando la modalità ambiente, gli utenti potranno ascoltare la musica preferita, rimanendo sempre a contatto con il mondo esterno e con ciò che li circonda e inoltre, una volta terminato l’allenamento e sincronizzato lo smartphone con gli auricolari, è possibile anche controllare le statistiche e monitorare i propri progressi attraverso l’applicazione S Health. Un altro modo per continuare a tenere il passo è la modalità Bluetooth, che consente all’utente durante la propria attività fisica di scegliere se effettuare una telefonata grazie alla presenza di due microfoni incorporati, rispondere o rifiutare chiamate in entrata, ascoltare un brano musicale o attivare la modalità ambiente, con un semplice tocco dell’auricolare. I Gear IconX sono dotati di 4GB di memoria interna consentendo di salvare fino a 1.000 brani musicali e, grazie alla custodia che funge anche da caricatore, è possibile ricaricare gli auricolari ovunque e in qualsiasi momento.

Gear IconX: totale libertà di movimento

 

  • Vestibilità leggera, sicura e confortevole grazie agli auricolari di tre diverse misure
  • Attivazione pratica ed istantanea: basta inserire gli auricolari nelle orecchie
  • Monitoraggio dati dell’attività fisica, come distanza, velocità, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico ecc. e sincronizzazione con S Health
  • Funzione “Guida Vocale” che fornisce un feedback vocale istantaneo sui progressi dell’utente e permette di regolare l’ascolto di musica
  • Lettore mp3 e memoria interna da 4GB in grado di riprodurre fino a 1.000 brani. È sufficiente picchiettare o sfiorare gli auricolari per regolare con facilità l’ascolto 
  • MeneS

    Andrebbero quanto meno provati per vedere la verà stabilità, ad ogni modo preferisco la tecnologia a conduzione ossea per un prezzo di quel genere

    • Matt Spitaleri

      Sarei curioso di provare anche io dei prodotti simili. Sai indicarmene qualcuno? Tu li hai mai usati o ancoro non sono in commercio?

      • MeneS

        in commercio ci sono e si trovano varie recensioni, ad esempio molto validi per lo sport dovrebber essere “Aftershokz Trekz Titanium Bone Conduction” che però stanno a 115€ …

        Esistono anche a meno ovviamente, ad esempio sempre della stessa marca le Sportz 3 Bone a 30€ però non sono wireless

        • Matt Spitaleri

          Grazie mille, so che basta fare una ricerca ma a volte meglio affidarsi a chi ha avuto già qualche esperienza piuttosto che leggere a caso nel web.. grazie

  • Marika Dei Colli

    bellissimi ma a quale prezzo..

  • maxdelay

    Saro’ io che ho le orecchie spampanate …. ma a me cadono tutti. Fitness …? per tenerli stabili mentre si suda ci vuole il cerchietto intorno all’orecchio altrimenti nisba .. nulla .. nada … pian piano si allentano scivolano, e ne scivola sempre prima uno con conseguente sbilanciamento del volume da un lato ….
    Avete visto che tipo di auricolari usano in formula 1 ? quelli si

  • iEmaaans

    Quindi con un dispositivo Android ma non Samsung funzionano oppure no?

  • dataghoul

    …e al primo saltello che farete, vi cadranno entrambi per terra, uno direttamente in un tombino e l’altro in mezzo a una bella montagnetta di cacca di cane fresca fresca.