Samsung sta lavorando ad una modalità per bambini su Gear VR

Vezio Ceniccola

Con il rilascio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 è arrivata anche una nuova versione del visore Gear VR, ancora più sofisticata e tecnologica rispetto alle precedenti generazioni. L’azienda coreana è sempre alla ricerca di nuovi spunti e funzioni per espandere la sua piattaforma per la realtà virtuale, e sembra che la prossima novità sia dedicata al mondo dei più piccoli.

Da quanto sappiamo sinora, Samsung sarebbe al lavoro sulla nuova app Kids Mode, un software da installare sugli smartphone compatibili con il Gear VR in grado di offrire contenuti pensati per i bambini.

Per ora non ci sono informazioni precise a riguardo, ma è probabile che il servizio possa consentire ai genitori di controllare l’attività dei propri figli con il visore, offrendo controlli parentali e altri strumenti di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Samsung conduce la gara della realtà virtuale

Riguardo ai tempi per il rilascio, non ci sono date certe. È possibile che la nuova app possa essere rilasciata già con il lancio di Note 8, ma si corre il rischio di vederla addirittura solo con l’arrivo del prossimo Galaxy S9. Vedremo se, nei prossimi mesi, spunteranno altre notizie a riguardo e potremo dare un’occhiata più da vicino alle funzionalità del servizio.

Via: SamMobile