easyjet-shoes-lead-660x440

Sneakairs, le scarpe di EasyJet con cui non vi perderete più (video)

Lorenzo Mortai

Ormai i dispositivi indossabili iper tecnologici (o wearable che dir si voglia) sono in continua crescita. Ed alcuni di loro si dedicano a scopi ben precisi, dalle spille per correggere la postura fino ai più classici braccialetti per fitness, allenamenti e sport in generale.

Ultimo arrivato in famiglia, anzi, ultime arrivate, sono le Sneakairs. Progettate da EasyJet, ben nota compagnia di voli low cost, queste scarpe da ginnastica al loro interno nascondo due motorini vibranti (basati su Arduino). Nulla di strano fin qui, se non fosse che tali motori si connettono con il nostro navigatore mobile, guidandoci letteralmente sulla strada da percorrere.

LEGGI ANCHE: Fossil presenta il suo primo wearable che traccia il sonno

Le vibrazioni saranno conformi al percorso, quindi non avremo più bisogno di guardare il navigatore ogni due secondi, saranno le scarpe a dirci dove andare. In più il prototipo (presentato con il Barcelona Street Project) è stato realizzato interamente come progetto open source, e pare sarà compatibile con tutte le città coperte da Google Maps.