Xiaomi Li-Ning Smart scarpe - 4

Xiaomi vi farà le scarpe (smart), ma solo se passate dalla Cina (foto)

Andrea Centorrino

A marzo vi parlammo di una partnership fra Li-Ning, ex-atleta cinese e attuale produttore di calzature sportive, e Xiaomi per la realizzazione di un paio di scarpe smart: la joint-venture cinese ha da poco annunciato la disponibilità per l’acquisto, ma al momento per il solo territorio cinese.

Nonostante siano state realizzate in collaborazione con Xiaomi, i due modelli di scarpe porteranno il solo nome di Li-Ning: un modello verrà venduto a 199 Yuan, circa 30 euro, mentre l’altro avrà un prezzo di 399 Yuan, circa 60 euro. Entrambi i modelli potranno connettersi via Bluetooth allo smartphone, saranno impermeabili, a prova di sudore e resisteranno alle sollecitazioni della corsa: non è chiaro in cosa consista la differenza di prezzo, ma probabilmente sarà dovuta a differenze della scarpa in sé.

LEGGI ANCHE: Le scarpe smart di Lenovo vi faranno sorridere i piedi

I sensori integrati, contenuti nella soletta, potranno contare i passi, le calorie bruciate ed altre informazioni relative all’attività sportiva; inoltre, sono garantiti per un anno, all’incirca la vita media di una scarpa sportiva. I due modelli di Li-Ning Smart saranno in vendita a partire dal 20 luglio in Cina, e non ci sono informazioni in merito ad uno sbarco in altri paesi.

Via: GizmoChinaFonte: MyDrivers
  • Dario Leo

    non esiste una sorta di mail forwarding tipo forward2me per la cina??

  • Pocce90

    E fra un po’xiaomi produrrà il famigerato tostapane con android

    • [Sarcasmo ON] Per quello basta mettere la fetta di pane tra due dispositivi con Snapdragon 810 [Sarcasmo OFF]