CoWatch_2

Questo smartwatch in acciaio porta Amazon Alexa al vostro polso (video)

Cosimo Alfredo Pina

CoWatch arriva su Indiegogo come uno smartwatch apparentemente abbastanza convenzionale che offre quindi tutto quello che ci si può aspettare da questo genere di prodotto, come integrazione con smartphone, notifiche e tracking dell’attività. Quello che lo rende unico è il fatto di permettere di conversare con l’assistente vocale di Amazon, Alexa.

CoWatch ha un quadrante circolare in acciaio che alloggia uno schermo (400 x 400 pixel) che copre tutto lo spazio; anche il cinturino è in maglia di metallo, così come il pulsante per controllare l’interfaccia del sistema operativo proprietario, ma compatibile con Android ed iOS tramite la relativa app.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Smartwatch e Mi Band 2 in arrivo entro due mesi?

Non manca ovviamente il sensore di battito cardiaco, mentre la batteria  promette 32 ore di autonomia, in linea con gli smartwatch Android Wear o Apple Watch. A completare la ricca scheda tecnica di CoWatch, come detto, il fatto che integra Alexa, l’assistente vocale che, un po’ come Siri, Google Now e Cortana, permette di interagire con servizi web ed IoT.

CoWatch_1

Peccato che Alexa non funzioni in Italia perché a 159$ in pre-ordine il CoWatch si propone come un gadget, almeno sulla carta, piuttosto interessante. Se nella speranza che l’assistente Amazon arrivi nel Bel Paese e che il progetto giunga a termine con successo vi rimandiamo alla pagina di Indiegogo, dove con ancora un mese alla scadenza il progetto ha già raggiunto l’85% dell’obiettivo di 80.000$.

Via: Android Police