smart glass occhiali snapchat

Snapchat segretamente al lavoro ad i suoi Google Glass?

Cosimo Alfredo Pina La software house dietro una delle app di messaggistica più popolari del momento sta per entrare nel mondo dell'hardware?

Una serie di acquisizioni ed assunzioni effettuate da Snapchat sembrano essere dietro il prossimo grande prodotto della software house famosa per l’omonima chat, un paio di occhiali smart simili, almeno nel concetto, ai Google Glass.

Già nel 2014 Snapchat aveva acquisito Vergence Labs, azienda che produceva un paio di occhiali con fotocamere integrata. Adesso la software house, stando ad un’indagine di CNET, avrebbe portato nelle sue schiere specialisti dal team di HoloLens, PTC (ex-Qualcomm) Vuforia ed Eyefluence, specializzata in tracciamento del movimento degli occhi.

LEGGI ANCHE: I Google Glass potrebbero aiutare a costruire auto elettriche di lusso

In effetti gli indizi per dei Google Glass di Snapchat sembrano esserci tutti, anche se un altro scenario decisamente plausibile è quello dello sviluppo di sistemi per la realtà aumentata pensati per migliorare l’app di messaggistica. Saranno voci ufficiali a fare più chiarezza o più probabilmente nuove fughe di notizie.

Via: Tech CrunchFonte: CNET