Sona Foto (1)

Sona, il braccialetto smart che vi aiuta a raggiungere la pace interiore

Leonardo Banchi -

I dispositivi indossabili, e specialmente i braccialetti smart con funzionalità di activity tracker, stanno conoscendo in questo periodo una grande fortuna, probabilmente in gran parte dovuta all’interesse che il pubblico ha nel monitorare la propria salute.

La maggior parte di essi, però, incentra le proprie capacità nel tenere sotto controllo il benessere fisico dell’indossatore, monitorando l’attività compiuta, i passi effettuati e, in alcuni casi, il battito cardiaco. Caeden ha però voluto spingersi oltre con la creazione di Sona, un dispositivo indossabile che mira a migliorare anche il benessere mentale di chi lo porta al polso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 1S a soli 20$ su TinyDeal: 100 pezzi al giorno, in queste date

Sona utilizza infatti i valori rilevati dai sensori al suo interno per capire quando siete stressati fornendovi all’occasione, attraverso l’app per smartphone abbinata, esercizi di respirazione e meditazione che vi aiuteranno a ritrovare la “pace interiore”.

Per portare a compimento il proprio obiettivo, Sona include un sensore di battito cardiaco in grado di tracciare la variabilità interbattito (HRV), ben più sofisticato di quelli tradizionalmente a disposizione dei normali dispositivi indossabili. Grazie ad esso, il braccialetto riesce infatti a raccogliere informazioni relative allo stato generale del sistema nervoso e cardiovascolare, producendo una immagine ben più ampia della salute di una persona.

Caeden non ha comunque voluto trascurare neanche l’aspetto estetico: Sona è infatti un braccialetto estremamente elegante, disponibile in tre colorazioni: oro rosa, con cinturino in pelle bianca, argento con cinturino in pelle nera e oro con cinturino in pelle nera.

Sona può attualmente essere preordinato al prezzo di 129 $ sul sito ufficiale: il prezzo al momento del lancio sarà invece di 199 $.

Via: TechCrunch