fes watch

Sony FES: l’orologio e-paper nato sul crowdfunding disponibile per fine mese

Cosimo Alfredo Pina -

Sulle nostre pagine vi abbiamo più volte parlato di Sony FES Watch, l’orologio nato su First Flight, la piattaforma di crowdfunding del colosso giapponese. La caratteristica peculiare di questo smartwatch è che è completamente realizzato con schermi e-paper, sia quadrante sia cinturino.

Il FES Watch, finora rimasto nell’universo effimero del crowdsourcing, sarebbe pronto per lo sbarco sul mercato; a darne l’annuncio è Sony stessa che ha fissato la prima data di commercializzazione piuttosto a breve, il prossimo 21 novembre.

LEGGI ANCHE: Ecco i primi progetti nati sul crowdfunding di Sony

In un primo momento l’orologio e-paper sarà venduto soltanto in negozi selezionati come il MoMA Design Store, ma già da dicembre la distribuzione sarà allargata. Ricordiamo che FES non offre particolari funzionalità smart, ma grazie ai display in carta digitale permette di scegliere al volo il look più adatto, tra i 24 disponibili.

Se però pensate che questa limitatezza di funzioni si rifletta su un prezzo particolarmente economico ci sono brutte notizie. Infatti il FES Watch sarà venduto ad un prezzo di 29.700 yen, circa 220€.

Via: Xperia Blog