SmartBand-2 disponibile in Italia

Sony SmartBand 2 si aggiorna per farvi stare attivi e offrire più autonomia

Cosimo Alfredo Pina

Dal suo arrivo in Italia lo scorso settembre si erano un po’ perse le tracce di Sony SmartBand 2 che ora torna alla ribalta con un interessante aggiornamento firmware che porta diverse novità.

Tra queste la funzione “Get moving” (in italiano diventa un discutibile “Basta poltrire”) che vi ricorderà di fare un po’ di movimento quando è troppo che state seduti o inattivi. Altra novità dalle prospettive interessanti è quella che mette a disposizione i dati del lettore di battito cardiaco ad eventuali app di terze parti.

LEGGI ANCHE: Per la prima volta un wearable aiuta un dottore a salvare una vita

A concludere l’aggiornamento, che potete installare con l’ultima versione della relativa app scaricabile dal Play Store, oltre alla possibilità di usare una vibrazione meno potente per notifiche e sveglia, la modalità STAMINA che si attiverà quando il livello di batteria è basso per guadagnare un po’ di autonomia. Voi possessori di SmartBand 2, quale di queste funzioni apprezzate di più?

Play-Store-badge

Via: Xperia Blog
  • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    se i dati del lettore del battito cardiaco potranno essere usati da Runtastic potrei anche farci un pensierino

    • Obi-Wan

      io ho la smartband 1, quando è uscita la 2 ho valutato molto l’acquisto, ma alla fine ho optato per il fitbit charge HR.
      Continuo ad usare anche la smartband 1, ma è molto imprecisa un po in tutto ormai

      • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Tanto ora ho ordinato la mi band 1s visto che ho perso la mia normale. E per correre uso la fascia da avambraccio della wtek collegata a Runtastic. Sarebbe stato utile per eliminare un indossabile.