Sony SmartBand 2 render - 1

Sony SmartBand 2 ufficiale… ma tanto lo sapevate già! (foto e video)

Nicola Ligas

Come avrete già visto dalla nostra anteprima, SmartBand 2 è stata appena annunciata da Sony, ma se preferite una bella modella al nostro grigio filmato, potete dirigervi alla fine di questo articolo, dove una simpatica mora dall’accento molto english vi spiegherà come mantenersi in forma con il nuovo braccialetto di Sony.

Rimanendo seri per un momento, dal comunicato stampa ufficiale ricaviamo finalmente quell’informazione che andavamo cercando nel precedente articolo, ovvero disponibilità e prezzo. Sony SmartBand 2 sarà disponibile da settembre, anche in Italia, al prezzo di 119€.

Tra le funzioni principali annoveriamo il monitor di battito cardiaco, la misurazione del sonno, dei livelli di stress, le notifiche di messaggi, email, chiamate, ecc., e la certificazione IP68 per poterci nuotare con tranquillità. Compatibile con Android 4.4 e successivi ed iOS 8.2 e successivi, Sony SmartBand 2 si collega all’app LifeLog per fornirci utili statistiche sulla nostra vita, la nostra salute e non solo.

E ora basta chiacchiere e spazio al già decantato video, ad un paio di foto ed al comunicato del lancio in italiano.

Sony presenta la nuova generazione di SmartBand 2

Lo SmartBand di seconda generazione è dotato di un sensore avanzato di frequenza cardiaca, in grado di offrire insight significativi sul proprio livello di fitness, benessere e stress1  

Mai chiamate perse, messaggi, e-mail o notifiche dei social passati inosservati, grazie alle leggere vibrazioni e ai feedback visivi dei LED colorati

Pronto per l’utilizzo 24/7 grazie ai suoi cinturini in silicone intercambiabili e resistenti, nelle colorazioni nero, bianco, rosa e indigo e con la certificazione di impermeabilità IP682

Compatibile con qualsiasi dispositivo con sistema operativo da Android 4.4 (KitKat) in poi e con iOS 8.2

Disponibile in 60 paesi nel mondo da settembre 20153, a un prezzo di circa 119 euro

Milano, 20 agosto 2015 – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) ha annunciato oggi SmartBand 2, un lifelogger multi-sensore che offre insight approfonditi sulla propria forma fisica e sul livello di benessere e di stress.

“Abbiamo deciso di creare il wearable più avanzato in questa fetta di mercato – SmartBand 2 ha la capacità di fornire dati biometrici rendendoli più significativi per gli utenti attraverso LifeLog” ha dichiarato Kaz Tajima, Senior Vice President, Head of UX Creative Design and Planning di Sony Mobile Communications. “Non solo rappresenta una potente visione di come i consumatori possono imparare di più su se stessi – SmartBand 2 ci permette di esplorare nuove opportunità con i partner di sviluppo.”

I livelli di frequenza cardiaca, benessere e stress

All’interno dello stesso “core” modulare di SmartBand, i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress.

SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.

Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno – e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.

Vivere in modo più smart grazie alla connettività e alle notifiche intelligenti

SmartBand 2 consente di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmente la musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali.

Sarà difficile perdere di vista il proprio smartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l’utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato.

Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un autonomia della batteria fino a due giorni4.

Da indossare 24/7

Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 – nonostante la sua micro USB a vista – SmartBand 2 può essere indossato ovunque.

Progettato presso i centri Sony Creative in Svezia e in Giappone, SmartBand 2 ha un look lucido e sottile ed è dotato di un nuovissimo clip metallico, in modo da essere allacciato in modo semplice e sicuro.

SmartBand 2 sarà disponibile in nero e bianco al momento del lancio e successivamente anche in altri due colori brillanti – rosa e indigo. Siccome mantiene la stessa forma “core” compatta di SmartBand, è possibile indossarlo con cinturini originali Sony Mobile o con cinturini di terze parti.

SmartBand 2 sarà disponibile in 60 paesi nel mondo al prezzo di circa 119 EUR, a partire da settembre 2015.

Per maggiori specifiche sul prodotto, visitare:

http://www.sonymobile.com/global-en/products/smartwear/smartband-2/specifications/

1 Questo prodotto intende contribuire a monitorare il vostro esercizio e stile di vita. Non è un dispositivo medico e i dati provenienti da esso non dovrebbero mai essere utilizzati per prendere decisioni mediche (come la prevenzione, la diagnosi, il monitoraggio o la cura di una malattia o di un infortunio) o sostituire la consulenza di un medico. Sony Mobile nega qualsiasi garanzia che questo dispositivo possa essere utilizzato o adatto a scopi medici. Consultare un medico prima di intraprendere un nuovo o differente allenamento che utilizzi questo dispositivo, soprattutto se si usa questo dispositivo insieme con un pacemaker o altri dispositivi medici.

2 SmartBand 2 è resistente all’acqua e alla polvere fino a quando si seguono alcune semplici istruzioni: non si può immergere SmartBand 2 ad una profondità superiore a 3 metri e per più di 30 minuti; e l’acqua deve essere dolce. L’uso occasionale in piscine clorurate è consentito a condizione che SmartBand 2 sia risciacquato con acqua dolce. Non acqua di mare e non piscine di acqua salata. Abuso e uso improprio del dispositivo renderanno invalida la garanzia. SmartBand 2 ha un rating Ingress Protection di IP68.

3 La tempistica, la disponibilità e il prezzo possono variare a seconda del mercato, operatore e/o venditore.

4 La durata della batteria è stimata fino a 10 ore di uso continuo con il rilevamento di stress e della frequenza cardiaca accesi – in modalità normale, la durata della batteria durerà fino a 2 giorni e fino a 5 giorni in modalità Stamina. Utilizzo misurato in base al profilo del tipico utente di smartband di Sony Mobile (includendo ma non limitato alle notifiche, al monitoraggio di attività, al monitoraggio di HR e HRV e sincronizzazione dei dati del telefono). Le prestazioni possono variare in base all’irrorazione della pelle/ del tono, movimento e dai peli del corpo.

 

  • Mmm…119€ il pensiero potrei anche farcelo…

  • FraM

    non ha uno schermo quindi, neanche e-ink, niente!

  • Architetto Gianluca Ramagli

    Mia!

  • AspxTM

    Non si sa niente sulla durata della batteria? Anche il precedente monitorava il sonno e aveva le notifiche delle app, dove sta la novità?

    • Lupodelta

      Battito cardiaco non presente nel vecchio modello

      • AspxTM

        Solo in quello, tutto il resto lo fa anche il braccialetto precedente.

  • Simone Luconi

    BUUUU!!!! MEGLIO LA MI BAND!!11!ELEVEN!!1! VENTIHEUROH!!!1111!!