snapchat-occhiali

Snapchat presenta Spectacles, occhiali smart che registrano brevi video (video)

Vezio Ceniccola -

Ne avevamo parlato già a marzo, e finalmente oggi sono stati svelati gli Spectacles, i nuovi occhiali smart di Snapchat – o meglio Snap, Inc., nuovo nome della società produttrice dell’app in questione. Ma di cosa si tratta?

Gli Spectacles sono occhiali da sole che registrano video circolari con durata massima di 10 secondi. Hanno un singolo tasto per iniziare la registrazione e sono dotati di una lente con un angolo di campo di 115°, che corrisponde più o meno alla prospettiva della vista umana. Basta indossarli, premere il tasto e far partire lo snap. Tutto semplice, veloce, smart, in perfetto stile Snapchat.

LEGGI ANCHE: Snapchat, ecco perché piace

Gli occhiali costeranno 130$ e arriveranno sul mercato americano in autunno, ma all’inizio saranno prodotti solo pochi pezzi. Potremmo definirli dei Google Glass meno pretenziosi, ma è la stessa società di produzione a definirli “giocattoli”, oggetti di moda che hanno anche una funzione di registrazione video per il divertimento. Un prodotto più fashion che geek.

Non sappiamo se gli Spectacles arriveranno anche in Europa, dove Snapchat ha un bacino di utenti meno ampio, e per ora le informazioni sono ancora molto vaghe. Noi continueremo ad informarvi sull’argomento, ma intanto vi chiediamo: usate Snapchat? E indossereste mai degli occhiali del genere?

Via: TheVerge
  • Dema

    Tu vo’ fa’ lo smericano smericano smericano….
    Ma sì nat in Italy!

  • Mauro_a_ahhh_96

    L’idea non è male visto l’orientamento di snapchat. Però dovrebbero fare diverse montature di occhiali o ancora meglio un aggeggino universale per qualsiasi tipo di montatura

    • Psyco98

      Più che diverse montature delle montature molto diverse xD
      No, sul serio. Idea carina ma montatura piuttosto orribile.

  • Psyco98

    Indosserei mai degli occhiali con quelle funzioni? Certo!
    Indosserei mai occhiali così brutti? Mhhh…

  • Okazuma

    No un attimo.
    Dove sono tutti quelli che hanno cagato il cazzo ai Glass per le riprese/foto?
    Ora va tutto bene e questo prodotto non lede la privacy altrui?