Oculus Rift VR ufficiale_5

Spedizioni e logistica per Oculs Rift sono finalmente a regime

Cosimo Alfredo Pina Adesso potete ricevere un Oculus Rift in 2-4 giorni lavorativi.

Vi abbiamo appena segnalato come Microsoft non sia interessata a portare la realtà virtuale su Xbox, ma c’è invece chi cavalcando questa tecnologia sta cercando di guadagnare future fette di mercato. È il caso di Oculus, una delle prime aziende ad approcciarsi alla realtà virtuale consumer con il visore Rift.

Ed è proprio per Rift che arrivano interessanti novità, soprattutto per coloro che sono intenzionati ad ordinarne uno. Se nei mesi scorsi Oculus aveva avuto problemi nel reperire i componenti per la produzione di Rift, la cosa sembra essere stata risolta, visto che l’azienda adesso dichiara che è in grado di evadere gli ordini in 2-4 giorni lavorativi.

LEGGI ANCHE: Ecco dove potete pre-ordinare PlayStation VR

La cosa deriva dal fatto che tutti i pre-ordini di Rift sono stati spediti e la gestione dell’inventario è adesso a regime. Resta però ancora un grande assente, ovvero Touch; i dettagli ancora scarseggiano sul controller che offrirà un grado di interazione superiore a chi si immergerà nella realtà virtuale di Rift. Per ora sappiamo solo che Touch arriverà nei prossimi mesi, comunque entro fine anno, insieme a giochi ed esperienze pensate per sfruttarlo a pieno.

L’attesa potrebbe costare cara ad Oculus visto che il 13 ottobre 2016 debutterà PlayStation VR, il più grande rivale per Rift e HTC Vive.

Via: Tech CrunchFonte: Oculus