Misfit_Speedo Shine 2

Speedo Shine 2, il nuovo swim tracker di Misfit

Lorenzo Mortai

Speedo Shine 2 è il nuovo fitness tracker, frutto della collaborazione fra Speedo e Misfit, espressamente dedicato ai nuotatori. Ed è anche il successore del precedente modello, da cui si differenzia per aver implementato alcune nuove caratteristiche. Per esempio nel nuovo modello abbiamo il timer, che tramite notifica avvertirà l’atleta quando l’allenamento sarà giunto al termine.

In più Shine 2 ha anche un motore a vibrazione ed una ghiera LED multicolore, che gli permettono di inviare diversi feedback all’utente, tracciando la sua regolarità negli allenamenti, visualizzazione dell’orario e reminder delle attività per incrementare i propri progressi.

LEGGI ANCHE: Arena presenta l’app per gli amanti del nuoto: SwimIn

Il dispositivo è anche compatibile sia con Misfit Link (disponibile su IOS ed Android) che con Speedo Fit, l’app di swim tracking personalizzata da Speedo che permette all’utente di monitorare in modo estremamente preciso le vasche effettuate ed anche i più minimi dettagli sulla propria attività. Il tracker è già disponibile sul sito ufficiale di Misfit (qui il link) al costo di 119,99 dollari.

 

Misfit lancia Speedo Shine 2 e abiliterà la funzione contavasche sui dispositivi Shine 2 e Ray

 

MILANO, 21 giugno 2016Misfit e Speedo annunciano oggi Speedo Shine 2, il secondo Activity, Swim e Sleep Tracker realizzato da Misfit con brand Speedo. Risultato di una collaborazione di lunga data tra Misfit e Speedo, Speedo Shine 2 è disponibile a partire da oggi su misfit.com, SpeedoUSA.com e speedo.com al prezzo di €119,99.

 

“Chiunque si alleni in piscina, sia che lo faccia a livello agonistico o per tenersi in forma, vuole potersi concentrare su velocità e performance – non sul conteggio delle vasche. Con Speedo Shine 2, è possibile focalizzarsi sui propri sforzi, senza distrazioni,” afferma Cullen Jones, atleta del Team Speedo USA e quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi. “Speedo Shine 2 è un aiuto ideale per gli atleti e gli appassionati che vogliono sfruttare al massimo il tempo che passano in acqua, tenendo traccia anche delle altre attività che svolgono e del sonno”.

 

Speedo Shine 2 è il successore di Speedo Shine, il primo dispositivo di questo tipo concepito specificatamente per i nuotatori. L’algoritmo contavasche proprietario di Speedo e Misfit è in grado di conteggiare il numero di vasche con un’accuratezza senza pari nel settore, e funziona per tutti gli stili. Tra le nuove funzionalità di Speedo Shine 2:

  • motore a vibrazione e LED multicolore, che permettono di restituire molteplici feedback all’utente – verifica dei progressi e visualizzazione dell’orario grazie a luci colorate, o reminder di attività per aumentare la propria motivazione;
  • timer per il nuoto – l’utente può scegliere un limite di tempo e Speedo Shine 2 invia una notifica tramite vibrazione quando l’allenamento è terminato;
  • notifiche per messaggi e chiamate e sveglia silenziosa;
  • compatibilità con Misfit Link, in grado di trasformare Speedo Shine 2 in un telecomando per controllare la propria musica, scattare un selfie e scorrere presentazioni, o addirittura in un pulsante per comandare una serie di dispositivi smart home e servizi web

 

Speedo Shine 2 è dotato dei più avanzati software e firmware Misfit, per garantire migliore sensibilità della tecnologia touch capacitiva, sincronizzazione più rapida, e maggiore portata Bluetooth. I 12 LED del display riproducono più di 16 milioni di colori e sono visibili anche in caso di luce solare diretta.

 

Inoltre, Misfit renderà disponibile anche sui dispositivi Misfit Ray e Misfit Shine 2 l’avanzata tecnologia Speedo e Misfit di swim tracking e conteggio delle vasche, tramite un acquisto in-app, al costo di $9,99 (i prezzi locali saranno disponibili sull’app store). Grazie a questo aggiornamento e a quelli futuri, gli utenti Misfit potranno migliorare e personalizzare la propria app experience in base alle attività e alle funzioni a cui sono più interessati.  

Fonte: Misfit