lenovo-smartband.0

Spunta in rete un fitness tracker di Lenovo

Lorenzo Fantoni

Senza troppo clamore, Lenovo si è lanciata nel settore dei fitness tracker con un prodotto che ricorda molto il FitBit Flex e che si chiama Lenovo Smartband SW-B100.

Non si sa se questo smartband è stato volontariamente fatto uscire in sordina o se è arrivato in rete per sbaglio, fatto sta che da poco è spuntata questa pagina del prodotto in cui possiamo leggere che “Lenovo Smartband è dedicato a persone giovani che si prendono cura della propria salute e sono interessate alle nuove mode dei prodotti tecnologici”, vi ci ritrovate?

La Lenovo Smartband sembra offrire una serie di funzionalità in linea col segmento, quindi abbiamo contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate e battito cardiaco, non manca neppure il tracciamento del sonno.

Sfortunatamente non è un device compatibile con Android Wear, e anche se si sincronizzerà con una app per iOS e Android, le uniche notifiche che avrete arriveranno da chiamate, messaggi, e appuntamenti sul calendario, ma tanto schermo appare comunque troppo piccolo per poter leggere una email.

Una piccola ma interessante funzione prevede la possibilità di sbloccare il vostro PC se avvicinate la Lenovo Smartband.

Ancora non si conoscono prezzo e disponibilità, quindi potrebbe rimanere un prodotto dedicato solo ai mercati orientali, si sa solo che è disponibile nei colori blu e arancione.