Star Wars Virtual Reality Experience

Star Wars Virtual Reality Experience in arrivo su Google Cardboard dal 2 dicembre (video)

Lorenzo Delli

Che Google stesse collaborando con Disney e LucasArts non era certo un mistero: giusto ieri vi abbiamo segnalato l’iniziativa promossa da Big G. che ci permette di schierarci con il lato chiaro o con il lato oscuro della forza personalizzando di conseguenza i servizi di Google, grazie anche all’apposita estensione per Chrome.

Ciò che non sapevamo è che la collaborazione tra i due colossi si estendeva a qualcosa forse di ben più interessante, che vede tra le altre cose anche la collaborazione con l’operatore Verizon.

A partire dal 2 dicembre sarà disponibile la prima puntata della Star Wars Virtual Reality Experience, un’esperienza unica di realtà virtuale incentrata appunto su Star Wars e, più in particolare, sul nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio della Forza, che sarà possibile vivere su Android e iOS grazie all’applicativo ufficiale Star Wars e a Google Cardboard.

LEGGI ANCHE: Ecco dove scaricare l’app ufficiale Star Wars per Android e iOS

È grazie agli ILMxLAB, un laboratorio dove hanno collaborato menti creative di LucasFilm, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, che a breve potremo provare con mano la Star Wars Virtual Reality Experience per Google Cardboard, e il filmato che vi proporremo a breve non solo vi darà un piccolo assaggio di ciò che avrà da offrire ma, perché no, vi offrirà anche una finestra sul futuro della realtà virtuale e dell’intrattenimento domestico.

A partire sempre dal 2 dicembre nei negozi Verizon sarà disponibile anche un Google Cardboard personalizzato per Star Wars, ma è inutile dirvi che l’iniziativa non ci coinvolgerà in alcun modo.

Se state pensando che questo è il momento giusto per accaparrarsi un Cardboard, vi ricordiamo che proprio Google tempo fa ci ha suggerito diversi store (anche in Europa) dove acquistarne una delle tante varianti.

Fonte: Star Wars