swatch

Swatch sfiderà Apple Watch e Samsung con il suo smartwatch quest’estate

Lorenzo Quiroli Swatch proverà l'assalto al mondo degli smartwatch quest'estate con un misterioso prodotto e l'aiuto dell'NFC...

Mentre i produttori di smartphone hanno abbracciato sin dal primo momento gli smartwatch, i grandi marchi di orologi hanno esitato preferendo pensare un po’ di più a questa fase storica molto importante per il loro settore. Sappiamo che TAG Hauer produrrà uno orologio con Android Wear in collaborazione con Google e ora anche i piani di Swatch iniziano a delinearsi.

LEGGI ANCHE: Lo smartwatch di TAG Hauer costerà 1.400 dollari

Il CEO dell’azienda ci aveva parlato di un prodotto con una batteria di sei mesi e gli ultimi dettagli parlano di un chip NFC integrato per i pagamenti e per le camere d’albergo. Non viene riportato il sistema operativo presente ma dubitiamo si tratti di Android Wear, anche perché difficilmente riuscirebbe a garantire sei mesi di autonomia: l’obiettivo sarebbe invece lanciare la sfida ad Apple Watch e agli orologi di Samsung.

L’ipotesi più probabile è forse quella di un orologio che esteticamente abbia un aspetto classico, ma con componenti smart al suo interno, un po’ in stile Withings. Scopriremo presto la verità perché lo smartwatch sarà presentato quest’estate e venduto entro fine anno in Svizzera, Cina e Stati Uniti.

Fonte: Android Authority