hololens evd

TIME incorona il gadget dell’anno: il 2015 va a Microsoft HoloLens

Cosimo Alfredo Pina

La fine del 2015 si avvicina e così si inizia a guardare indietro per cercare di capire quello che questo anno ha portato di buono; TIME, ad esempio, si è già pronunciata per quanto riguarda il mondo dell’elettronica  e della tecnologia.

Ad uscire vincitore come gadget dell’anno dalla selezione della storica rivista americana è Microsoft HoloLens, il visore per la realtà aumentata che arriverà sul mercato soltanto il prossimo anno ma di cui si è già visto molto.

LEGGI ANCHE: Microsoft stupisce con HoloLens, anche per il prezzo

Tra i finalisti, di fianco ad HoloLens, altre importanti pietre miliari nel mondo della tecnologia: le self-driving car di Google, i droni DJI e gli SSD di Samsung da 16 TB.

“Mentre la maggior parte della mondo della tecnologia è entusiasta per la realtà virtuale, Microsoft sta facendo una grande scommessa in una direzione che suona simile, ma che in verità è molto diversa: la realtà mista. Indossate degli HoloLens e vi troverete di fronte un’immagine olografica integrata con l’ambiente circostante. Il visore è potenzialmente utile per i professionisti, dal chirurgo all’astronauta.”

In effetti per essere un gadget che ancora non è disponibile e che nei primi mesi del suo debutto sarà disponibile soltanto a pochi fortunati, HoloLens ha già suscitato l’interesse della maggior parte degli appassionati di hi tech e non effettivamente da escludere che questa “invenzione” del 2015 non sia alla base del futuro dell’interazione con i PC.

Via: Windows Central